Le buone erbe – Sabato 21 e Domenica 22 Aprile

Una giornata da non perdere per entrare in contatto con la natura e scoprire le erbe spontanee. Camminare in un prato verde, tornare alla vita slow, osservare e imparare a conoscere la natura che ci circonda. 

Un fine settimana unico per riscoprire le erbe che per le loro proprietà e facile reperibilità sono state preziose per generazioni e generazioni. Molte erbe hanno proprietà terapeutiche, altre sono particolarmente aromatiche, alcune tradizionalmente temute come le ortiche, sono invece ottime per frittate e risotti.
Un cestino, un piccolo coltello e un po’ di pazienza per trascorrere una giornata indimenticabile nella natura e imparare nuove gustose ricette!

PROGRAMMA (Sabato 21 e Domenica 22 Aprile)
Ore 10,00: Ritrovo all'Agriturismo per una passeggiata adatta a tutti alla ricerca di acetosa, selene, tarassaco, romio, gemme dei rovi e altre erbe spontanee.
A seguire, degustazione a tema presso l'agriturismo con insoliti assaggi primaverili
Ore 14,30: dimostrazione a cura della dr.ssa Lorenza Sola Titetto sui benefici delle erbe spontanee sulla nostra salute.

Per i bambini sono dedicati diversi momenti di intrattenimento dalle ore 10.00 in poi, per  tutta la giornata, con la costruzione di un erbario personalizzato, la preparazione di colorate insalate di fiori, giochi e ancora tanto altro. E se il tempo è brutto nessun problema, sono previste infatti anche "lezioni di natura” al riparo.

La prenotazione è obbligatoria (entro il 19 aprile): tel. 015.756501 - 3339536085

Nessun commento ancora

Lascia un commento